Quali sono gli errori di web design più pericolosi?

Il web design è cambiato moltissimo negli ultimi anni. Sono finiti i giorni in cui un semplice sito vetrina, con un paio di elementi Flash in prima pagina, era più che sufficiente.

Oggi lo sviluppo web è diventato un po ‘più complicato. Ci sono milioni di siti web attivi online! E tutti vorrebbero stupire i visitatori.

Al giorno d’oggi, un sito forte deve impressionare sia i lettori che i motori di ricerca. In altre parole, fare errori di web design e progettazione web può essere un effetto collaterale piuttosto costoso per la tua azienda.

Sai quali sono gli errori di web design più pericolosi? Scopri i 3 più importanti da evitare.

Web Design Sito Web

1. Non rendere il tuo sito web reattivo è decisamente un grave errore di web design

Non è un segreto che sempre più persone usano i loro dispositivi mobili per navigare sul web. Dal momento che un’azienda di successo dovrebbe prendersi cura di ogni singolo cliente, la progettazione del tuo sito web dovrebbe essere parte della strategia.

Negli ultimi anni, sicuramente hai sentito parlare dell’importanza di un web design reattivo. Detto questo, dovresti sapere che non avere un design mobile friendly è un grosso errore.

Non solo il tuo sito allontanerà i visitatori, ma rischierai di essere penalizzato anche dai motori di ricerca. Con algoritmi nuovi e in continua evoluzione, i siti web ottimizzati per i dispositivi mobili sono considerati più autorevoli rispetto a quelli che non sono reattivi.

2. Un design disordinato del sito. Ovvero riempire la tua pagina web con roba troppo poco importante

A nessuno piace il disordine. Alla gente non piace nelle loro case, non gli piace nelle loro macchine e non lo tollereranno nemmeno su un sito web!

Un altro errore comune di web design è quello di riempire la tua pagina web aziendale con cose di marketing non necessarie.

Statisticamente, troppe immagini, un sacco di pulsanti di condivisione sociale e tanti pop-up, infastidiranno i tuoi visitatori. E il risultato è devastante: invece di conquistare nuovi clienti, alla fine manderai via i tuoi visitatori.

Il design del tuo sito web dovrebbe attirare visitatori e incoraggiarli a rimanere. Una pagina web “imbottita” avrà l’effetto opposto.

3. Dimenticare di ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca

Il terzo e peggiore errore di progettazione web è la “dimenticanza” dell’aspetto SEO.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca dovrebbe essere presa molto seriamente. Soprattutto quando la concorrenza è agguerrita tra aziende simili.

Se vuoi che la tua attività abbia successo, avrai bisogno di una forte presenza online. E un buon modo per rendere visibile la tua azienda è ottimizzare ogni elemento della tua pagina web aziendale.

Un bel web design e un sito ben progettato conta davvero sei vuoi fare una buona prima impressione. Ma “dimenticarsi” dei motori di ricerca è sicuramente un errore costoso.

Sebbene sia possibile progettare il proprio sito web al giorno d’oggi, consultare un web designer è la cosa più intelligente da fare. Il lavoro di un web designer è quello di creare un sito web ben progettato ed evitare tutti gli errori sopra, e altri ancora.

Se vuoi che la tua attività abbia successo, assicurati di investire nella tua presenza online. Non essere quello in competizione con gli altri sul web, sii quello con cui gli altri devono competere!

Web Design