Ottimizzazione Siti Web – Ecco Perché è Importante il lavoro SEO

Ottimizzazione siti web – ti sei mai chiesto come mai è cosi importante?

Tutti ne hanno sentito parlare della SEO, ma sono ancora pochi quelli che capiscono l’impatto che una strategia fatta bene potrebbe avere su un sito.

Al giorno d’oggi, ci sono miliardi di siti attivi sul web, ma se hai notato, sono solo 10 i posti disponibili sulla prima pagina dei motori di ricerca. Si sa anche che circa il 75% delle persone che effettuano una ricerca Google non vanno oltre la prima pagina dei risultati (sii sincero – tu quante volte l’hai mai fatto?).

Ecco perché l’ottimizzazione siti web è importante! Perché è l’unico modo per migliorare il posizionamento del tuo sito a lungo termine, al fine di aumentare il numero di visitatori.

Mentre l’inserzioni pubblicitarie sono sicuramente utili, l’ottimizzazione siti web per i motori di ricerca ha la capacità di aiutarti a raggiungere una gamma più ampia di clienti, mese dopo mese.

Detto questo, l’impatto che l’ottimizzazione SEO ha sul sito web della tua attività merita una spiegazione più approfondita. Ecco perché è importante il lavoro SEO.

Ottimizzazione Motori di Ricerca

1. Ottimizzazione siti web – Se vuoi raggiungere più clienti, non c’è niente di peggio che essere invisibile

Ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web può aiutarti a raggiungere una gamma più ampia di clienti. Ma se il tuo sito web non è ottimizzato, allora saranno i tuoi concorrenti a rubarti la scena…

La maggior parte degli utenti pensano che i risultati ‘serviti’ dai motori di ricerca sono casuali, ma non è vero. Se i tuo sito non si trova in prima pagina, è come se non esistesse!

Lo scopo principale di un SEO specialist è quello di costruire siti fatti per le persone, ma allo stesso tempo, di ‘fare amicizia’ con Google.

Oggi, con il progresso della tecnologia, è sempre più probabile che i clienti si rivolgano ai motori di ricerca per cercare i prodotti desiderati o i servizi di cui hanno bisogno. Ecco, mentre tu sviluppi la tua attività offline, investire nell’ottimizzazione siti web è la strategia #1 che ti aiuterà a raggiungere più clienti, anche online.

2. L’ottimizzazione SEO è importante anche se non vendi online

Solo perché la tua attività è offline – quindi magari non hai un e-commerce – non vuol dire che il l’ ottimizzazione SEO sia irrilevante.

Anzi! Con sempre più persone che utilizzano i motori di ricerca per trovare ciò di cui hanno bisogno, è sempre più importante essere visibili, soprattutto per le parole chiavi correlate alla tua nicchia.

Le persone che cercano i tuoi prodotti e servizi potrebbero essere già interessati all’acquisto. Pensa a quanto sarebbe utile trovare il sito della tua attività tra i primi sui motori di ricerca!

3. Ottimizzazione siti web – Tieni il passo con la concorrenza!

Quando si tratta di ottimizzazione siti web, è altrettanto importante pensare alla concorrenza.

L’ottimizzazione SEO non serve solo a ‘spingerti’ tra i primi su Google. Un altro gran vantaggio della SEO è… superare i tuoi concorrenti!

Avere più visibilità online è sicuramente molto importante. Ma avere il tuo sito sempre tra i primi sui motori è un buon modo per dare al tuo pubblico target l’impressione di essere un’azienda seria ed importante.

Mentre l’ambiente online continua ad evolversi, tenere il passo con gli ultimi cambiamenti del settore dell’ ottimizzazione siti web è il modo migliore per costruire il tuo marchio e far crescere la tua attività. La SEO è una delle migliori strategie per aumentare la tua visibilità sul web e, a lungo termine, far prosperare la tua azienda. Contattaci subito per saperne di più su come possiamo aiutarti!