Ok Google. Ehi Siri! Sei pronto per la ricerca vocale?

Hai mai pensato a l’ottimizzazione SEO per le ricerche vocali della tua attività ?

Secondo diversi studi, molti adolescenti, ma anche molti adulti, “parlano” spesso con Siri, Cortana o altre opzioni di ricerca vocale. Tante persone li usano quotidianamente per ottenere risposte immediate alle loro domande più pressanti.

La ricerca vocale cresce costantemente in popolarità. Quindi è importante che le aziende prendono in considerazione i nuovi modelli di consumo.

Quindi, il tuo business è pronto per la ricerca vocale?

Ricerche Vocali

Che cos’è l’ottimizzazione per le ricerche vocali?

Anche se tu non utilizzi la ricerca vocale, è necessario essere consapevoli che la tecnologia esiste. Per te, in qualità di imprenditore, è importante rispondere al mercato in evoluzione ottimizzando i risultati delle ricerche vocali per la tua attività.

La ricerca vocale consente alle persone di comunicare attraverso i propri dispositivi. Oggi, puoi letteralmente “parlare” con il tuo smartphone. O con il tablet, laptop o anche col PC.

I dispositivi oggi sono in grado di eseguire ricerche su Internet in base alla domanda o alla dichiarazione fornita dall’utente, al fine di trovare una risposta appropriata in base ai dati raccolti.

In parole semplici, questo significa che le persone stanno parlando ai loro dispositivi invece di digitare la loro richiesta su Google.

Questo modo innovativo di interazione uomo / tecnologia presenta nuove opportunità per le imprese. Dal momento che gli individui parlano in modo diverso rispetto a quello che digitano, dovresti considerare di ottimizzare la tua presenza online anche per le ricerche vocali.

Ricerche Vocali

Perché utilizzare la ricerca vocale per ottimizzare la tua presenza online?

Sapevi che le persone stanno cambiando il modo in cui trovano la tua attività?

Ogni giorno, i nuovi progressi tecnologici alterano il modo in cui i clienti cercano prodotti e servizi. Ciò significa che il modo migliore per rimanere pertinenti nel proprio settore è che tu e la tua azienda vi adattiate al flusso delle nuove tendenze.

Potresti sentirti sciocco a parlare con il tuo telefono o col notebook. Ma la verità è che sempre più persone utilizzano la ricerca vocale oggi giorno.

Queste persone sono spesso anche persone in movimento e questa è una buona notizia per il tuo business! Le persone che utilizzano la ricerca vocale oggi sono statisticamente ansiose di trovare la tua azienda. E potrebbero anche essere pronte a prendere decisioni di acquisto.

Questa particolare base di consumatori in rapida espansione. Potresti perdere dei clienti già pronti e desiderosi di comprare da te!

Se hai già investito nell’ottimizzazione dei motori di ricerca, forse pensi di raggiungere già il tuo target di mercato attraverso le parole chiave e altre tecniche SEO. Ma la verità è che le persone che usano la ricerca vocale oggi usano frasi e parole diverse per cercare i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno. E le frasi pronunciate sono spesso molto diverse dalle parole chiave digitate nella barra di ricerca del browser.

La ricerca vocale è un aspetto chiave importante per rendere la tua azienda mobile friendly. Personalizzando la tua attività e il tuo sito web per essere facilmente reperibile sui dispositivi mobili, migliorerai in modo significativo l’esperienza dei tuoi clienti. Inoltre, potrai vedere una buona spinta nel traffico e nelle classifiche dei siti web.

Ricerche Vocali

Come ottimizzare la tua azienda per la ricerca vocale?

Al fine di ottimizzare il tuo business per le ricerche vocali, è importante capire che le persone parlano in modo diverso da come scrivono.

Le ricerche tipizzate sono in genere caratterizzate da parole chiave brevi. E non sono sempre costruite come una frase completa e normale. Le ricerche vocali, però, sono più colloquiali e tendono ad essere formulate come una domanda completa.

Ogni piattaforma è diversa e utilizza tecniche diverse per raccogliere dati vocali e fornire i risultati. Ma semplicemente concentrandosi su parole chiave più lunghe, è possibile iniziare rapidamente a ottenere più traffico e, possibilmente, una bella spinta in classifica.

Creare un elenco di parole chiave per promuovere la tua piccola azienda online è il primo passo per preparare la tua attività ai risultati della ricerca vocale. L’approccio migliore consiste nell’esaminare semplicemente la tua attività e creare un elenco di parole chiave basato sulle analisi web esistenti e sulle tendenze attuali della ricerca.

Pensare dal punto di vista del consumatore può essere d’aiuto. Questo è sicuramente un altro modo utile per espandere il tuo elenco di parole chiave. Di cosa potrebbe aver bisogno un individuo in movimento quando tira fuori il cellulare? Cosa direbbe un potenziale cliente se “chiedesse” al proprio telefono di trovare la tua attività?

Quando dovresti ottimizzare il tuo business per le ricerche vocali?

Se ti stai chiedendo quando ottimizzare il tuo sito web per la ricerca vocale, la risposta è sicuramente ADESSO!

L’uso delle ricerche vocali è in continua evoluzione. Con sempre più clienti che utilizzano i loro smartphone ogni giorno, è importante per te, come azienda, trovare un modo per raggiungere il tuo mercato di riferimento prima possibile.

Ottimizzazione SEO