Come Si Fa a Migliorare il Posizionamento Google?

Come si fa a migliorare il posizionamento Google?

Se stai pensando di aprire un attività’ e costruire un tuo marchio da zero, la SEO – ma anche il web marketing in generale – e molto importante per ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca. Lo stesso vale se hai già un negozio, un e-commerce o qualsiasi altro tipo di business che vorresti “spingere” per ottenere una posizione di vantaggio sui competitor.

Quando si tratta di ricerche sul web, è importante ricordarsi che le persone – e quindo i tuoi potenziali clienti – tendono ad utilizzare l’online oggi più che mai. E se non hai ancora un sito ben ottimizzato per la SEO, sara abbastanza difficile farsi trovare in rete.

Sebbene sia ancora utile pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi su giornali, riviste, la tua pagina Facebook e cosi via, migliorare il posizionamento Google dovrebbe essere una priorità. Soprattutto per farsi trovare prima dei competitor!

Ma da cosa dipende il posizionamento sui motori del tuo sito? Cosa potresti fare per ottenere posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza?

Se ti stai chiedendo come migliorare il posizionamento Google e raggiungere più clienti nella tua città, ecco perché avere una strategia SEO è molto importante.

Migliorare il posizionamento Google – Quali sono i vantaggi dei servizi SEO?

Oggi, le tecniche SEO per migliorare il posizionamento Google sono più importanti che mai.

Se cerchi una keyword legata al tuo settore e il tuo sito non appare almeno nella prima pagina su Google… male! Perché un domani, se un potenziale cliente farà la stessa ricerca, quella persona magari non verrà da te, perché probabilmente andrà dai tuoi competitor.

Purtroppo, in tanti credono che scrivere articoli online o pubblicare aggiornamenti su piattaforme social sia solo una tendenza moderna. Ma la realtà è leggermente diversa…

Se riesci a pubblicare aggiornamenti utili sulle tue pagine sui social e ad aggiornare il tuo blog aziendale in maniera regolare, puoi sicuramente migliorare il posizionamento Google ed aumentare la visibilità online della tua attività. Semplicemente descrivendo i tuoi prodotti e servizi o pubblicando aggiornamenti regolari che catturano l’interesse dei tuoi visitatori, potresti aumentare costantemente il tuo numero di follower e cosi, acquisire nuovi clienti.

Basta scrivere contenuti per migliorare il posizionamento Google?

Attraverso il content marketing, puoi sicuramente distinguerti dai tuoi concorrenti. Inoltre, potresti anche essere visto come un esperto nel tuo settore. Ma la SEO non vuol dire solo ottimizzare il tuo sito con dei contenuti.

Oggi i motori di ricerca sono sempre più intelligenti e sono già in grado di capire il contesto di quello che stai scrivendo. Ma per capire se il tuo sito “merita” di essere tra i primi sui motori, ci sono una serie di tante altre cose che Google e altri motori di ricerca prendono in considerazione prima di decidere come posizionare il tuo sito rispetto ai competitor. Parliamo di tecniche di ottimizzazione che si possono effettuare all’esterno del proprio sito per aumentare il posizionamento e autorevolezza su Google: citazioni, link building, ottimizzazione del profilo Google My Business, etc.

Quando si tratta di attirare nuovi clienti, è severamente importante ottimizzare il tuo sito per delle keyword legate al tuo business. Pero, se vuoi che le tua campagna SEO abbia successo, e altrettanto importante ricordarsi che Google prende in considerazione anche dei fattori off-page per determinare le sue classifiche.

Per saperne di più su come migliorare il posizionamento Google, non esitare di contattarmi. Scrivimi o chiama il 3488188052 e ti spiego come funziona la SEO e quali sono i fattori di ranking più importanti per il posizionamento organico di un sito su Google (Spoiler alert! I fattori di ranking sono più di 200…)